Conoscere la #tecnologia oggi è importante per riuscire a districarsi nel mare magnum di informazione, spesso più falsa che vera, più alterata che oggettiva, che ci sommerge. Poiché non tutti possono esserne conoscitori a tutto tondo di mondo così complesso, sono gli esperti a venire in aiuto.
Ospite di ‘Un giorno speciale’, con Francesco Vergovich e Fabio Duranti, Enrica #Perucchietti, giornalista, scrittrice e autrice di molti libri sul tema tra cui: #Fakenews e #Cyberuomo.
La #Svezia è diventata un vero e proprio laboratorio di ingegneria sociale. E’ presa come modello nel campo del progresso. Per spingere la popolazione a farsi impiantare i #microchip #sottocutanei stanno convincendo le persone del fatto che sia comodo. Dicono che si può fare a meno di pin e password, che non bisogna portarsi dietro i biglietti del treno, monetine o contanti, perché è tutto lì.
La Svezia è uno dei primi paesi che ha eliminato il #denaro #contante. Si è passati dall’eliminare il contante a incentivare l’utilizzo dei microchip. C’è una correlazione assolutamente evidente”.